Irpef, in arrivo la mazzata da 3.000 euro: chi rischia

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

In questo momento, esistono cinque scaglioni Irpef, dal 23% di chi ha un reddito fino a 15mila euro, al 43% per i redditi oltre i 75mila euro.

Ed ecco a chi arriverebbe la botta, la riforma punterebbe su una riduzione delle aliquote, ma con conseguente cancellazione di tutte le agevolazioni oggi esistenti.

La batosta, arriva però per le singole persone del ceto medio del Paese, già abbastanza colpito dal Fisco

Vuol dire che un soggetto con reddito di 28mila euro precisi paga 3.450 euro su 15mila euro di reddito e 3.510 euro sui restanti 13mila euro di reddito; quindi la media Irpef è del 25% circa. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Ma è su questo punto che potrebbe arrivare la "mazzata" perché la riforma del fisco dovrebbe puntare ad una riduzione delle aliquote partendo, però, dalla cancellazione di tutte le agevolazioni oggi previste dall'ordinamento. (ilGiornale.it)

A loro favore, secondo quanto appurato dall’accusa, sarebbero state emesse fatture per operazioni inesistenti senza che poi i lavori venissero effettivamente svolti. I ‘beneficiari’, per così dire, facevano per contro dichiarazioni fraudolente conseguendo un indebito vantaggio fiscale con evasione dell’Irpef. (La Nazione)