I destini paralleli appesi a un filo di Carige e Mps

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’arrivederci al listino di Carige era scattato il 2 […]

Ma quella di Genova non è la sola banca in difficoltà.

I problemi della banca però non sono risolti, come spiega un prospetto informativo che mette in fila i rischi che pendono sull’istituto ligure.

mesi dalla sospensione, oggi le azioni Carige tornano in Borsa.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Pesa lo scarso flottante, pari a circa l'11% circa del capitale L'asta di chiusura ha poi determinato il prezzo della banca ligure a 0,6318, che si confronta con gli 1,53 euro (-57,88%) dell'ultima quotazione ufficiale del 28 dicembre 2018 (tenendo conto del raggruppamento delle azioni 1 ogni 1.000 avvenuto successivamente). (ilmessaggero.it)

I titoli di Carige sono fuori dalle contrattazione dall’inizio del 2019, dopo il commissariamento da parte della Banca centrale europea. Il ritorno in borsa non significa che i guai della banca ligure siano finiti, anzi. (Il Fatto Quotidiano)

Sul Ftse Mib, che si è fermato 25.296,4 punti (+0,68%), giornata decisamente positiva anche per i titoli del risparmio gestito: Banca Mediolanum ha segnato un +2,48%, Banca Generali un 1,93%, Azimut un +2,11% e FinecoBank un +1,35%. (Yahoo Finanza)

“Chiediamo al FITD, in qualità di azionista di maggioranza di Carige, di definire un percorso che – nel rispetto di quanto già sottoscritto nel 2019 – persegua la continuità aziendale assicurando alle lavoratrici ed ai lavoratori del Gruppo Carige le opportune garanzie occupazionali e professionali”, continuano. (Genova24.it)

I dati degli ultimi dieci anni riportati dall’indice Knight Frank Luxury hanno rilevato un aumento del 288% del valore delle vetture da collezione e del 91% negli ultimi 5 anni. (LaPresse)

(LaPresse) – Dopo i primi tentennamenti mette il turbo il titolo di Carige riammesso agli scambi in Borsa. A due giorni dall’avvio degli scambi la capitalizzazione dell’istituto ligure è pari a 702,99 milioni di euro (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr