Giappone, a Osaka in vigore nuove misure contro il coronavirus

Giappone, a Osaka in vigore nuove misure contro il coronavirus
LaPresse ESTERI

Il 21 marzo il Giappone ha revocato lo stato di emergenza nell’area di Tokyo, ponendo fine alle misure volte a rallentare il coronavirus e ad alleviare la pressione sugli ospedali

Imposto il coprifuoco notturno agli abitanti di Osaka per evitare grandi raduni.

Osaka, le vicine Hyogo e Miyagi, hanno registrato un forte aumento dei casi giornalieri dall’inizio di marzo, subito dopo che il Giappone ha ridotto parzialmente lo stato di emergenza iniziato a gennaio. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

ANSA Covid: Giappone, preoccupa accelerazione contagi a Osaka. - TOKYO, 04 APR - Continuano a salire le infezioni di coronavirus in Giappone, in particolare nella città di Osaka - che per il quinto giorno consecutivo supera il numero delle positività a Tokyo. (Notizie - MSN Italia)

- TOKYO, 04 APR - Continuano a salire le infezioni di coronavirus in Giappone, in particolare nella città di Osaka - che per il quinto giorno consecutivo supera il numero delle positività a Tokyo. L'attuale emergenza sanitaria ha portato il governatore di Osaka, Hirofumi Yoshimura, a chiedere agli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020 di deviare il percorso della staffetta olimpica, prevista in città il 13 aprile (Tiscali.it)

Il secondo agglomerato urbano dell’arcipelago ha aggiornato il record con 666 casi di Covid nelle ultime 24 ore, portando il totale nella prefettura omonima a 54.096 dall’inizio della pandemia. Fonte Ansa. (Corriere Quotidiano)

Covid | Giappone | preoccupa accelerazione contagi a Osaka

Tra le 47 prefetture del Giappone, ben 42 hanno segnalato incrementi esponenziali rispetto alla scorsa settimana, rivelano i dati del ministero della Salute, mettendo in sofferenza ancora una volta le strutture ospedaliere dopo il termine dello stato di emergenza deciso il 21 marzo. (RagusaNews)

La prima Ordinanza conferma per ulteriori quindici giorni la permanenza in zona rossa per le Regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il secondo . Advertising. giornaleradiofm : Covid: Giappone, preoccupa accelerazione contagi a Osaka: - TOKYO, 04 APR - Continuano a salire le infezioni… - fisco24_info : Giappone, preoccupa accelerazione contagi a Osaka: Per il quinto giorno consecutivo numero casi superiori a Tokyo - _Marco2808 : RT @ultimenotizie: Continuano a salire le infezioni di coronavirus in #Giappone, in particolare nella città di Osaka - che per il quinto gi… - ultimenotizie : Continuano a salire le infezioni di coronavirus in #Giappone, in particolare nella città di Osaka - che per il quin… - brentani_emilio : @frncsc_cnt @imballoionico Il Giappone, che NON ha adottato alcuna strategia zero-covid; Brasile, Svezia e South Da… - Covid: Giappone, preoccupa accelerazione contagi a Osaka (Di sabato 3 aprile 2021) Continuano a salire le infezioni di coronavirus in Giappone, in particolare nella città di Osaka - che per il quinto giorno consecutivo supera il numero delle positività a Tokyo. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr