Malala Yousafzai è la vincitrice del Premio Sacharov

Si24.it ESTERI

L'attivista pakistana per l'istruzione femminile Malala Yousafzai è la vincitrice del Premio Sacharov per la libertà di pensiero del 2013. La sua lotta per il diritto all'istruzione delle ragazze e contro il regime dei Talibani è stata ricompensata dal Parlamento ... (Si24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Malala Yousafzai ha ricevuto mercoledì il premio Sakharov per i diritti dell'Uomo dal Parlamento europeo. (RSI.ch Informazione)

A consegnarle l'onorificenza a Strasburgo il presidente della ... (Brescia Oggi)

Malala Yousafzai, la 16enne pachistana che ha sfidato i talebani per avere il diritto di studiare (e che è sopravvissuta quando le hanno sparato in testa) ha ricevuto nell'emiciclo di Strasburgo il premio Sakharov che il parlamento europeo attribuisce per la ... (Lettera43)

Dopo il premio Nobel sfuggitole per pochi voti, la giovane attivista pachistana Malala Yousafzai ha ricevuto oggi il premio Sakharoz per la libertà di pensiero, riconoscimento assegnato dall'Unione europea. (Europaquotidiano.it)

Leggi il suo discorso su melty.it. L'onorificenza le è stato conferito dal Parlamento Europeo per la sua lotta per i diritti civili e per il diritto allo studio. (melty.it)

Quest'anno il parlamento europeo ha consegnato il premio Sakharov per la libertà di pensiero a Malala Yousafzai, la studentessa e difensore dei diritti umani pakistana. (La Voce della Russia)