Il principe Carlo accettò donazioni dai Bin Laden

Corriere del Ticino ESTERI

Del resto la famiglia bin Laden non è mai stata collegata ad attività di terrorismo e sin dal 1994 aveva disconosciuto Osama, già bandito due anni prima dall'Arabia Saudita.

Da mesi il principe Carlo inciampa nelle attività della sua fondazione

Nuova pesante tegola per l'erede al trono britannico: il principe Carlo avrebbe infatti avuto un ruolo chiave nella donazione di oltre un milione di euro alla sua fondazione caritatevole da parte di due fratellastri del 're del terrore', Osama bin Laden. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il principe Carlo imbarazza le sue associazioni benefiche. Due anni prima, le forze speciali americane avevano ucciso Osama Bin Laden in Pakistan. (Io Donna)

I portavoce della famiglia reale hanno smentito che Carlo abbia personalmente mediato l’accordo e secondo quanto affermato in un comunicato la decisione di accettare la donazione venne presa solo da agenti fiduciari, ma sui giornali britannici non si parla d’altro. (Liberoquotidiano.it)

Clarence House è dunque intervenuta a confermare che la donazione c’è effettivamente stata, smentendo però che Carlo abbia mediato l’accordo e accettato la cospicua donazione contro le obiezioni dei suoi consiglieri. (Today.it)

A dirlo, lo studio condotto dalla China University of Geosciences di Wuhan, secondo un'analisi sugli ultimi 70 anni pubblicata su Geophysical Research Letters. Dal 1951, il divario tra le temperature notturne e diurne si è ridotto di 0,41 C e le simulazioni mostrano che la maggior parte di questo riscaldamento è dovuta alle emissioni di gas serra. (Yahoo Notizie)

Nuova pesante tegola per l'erede al trono britannico: il principe Carlo avrebbe infatti avuto un ruolo chiave nella donazione di oltre un milione di euro alla sua fondazione caritatevole da parte di due fratellastri del 're del terrore', Osama bin Laden (Tiscali Notizie)

Ascolta questo articolo. Imbarazzo nella corte reale britannica, dove il Principe Carlo è di nuovo sotto duro attacco per le donazioni accettate per le opere di beneficenza da lui presiedute. La famiglia di Osama bin Laden lo rinnegò pubblicamente nel 1994, e non c’è niente che suggerisca che i suoi fratellastri avessero legami alle sue attività terroristiche. (Fidelity News)