Fmi, nuovo monito: "Misure governo non sostenibili per debito. Introdurre salario minimo"

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - Un ennesimo monito sulle politiche fiscali del governo e un invito a operare una riforma del lavoro, anche con l'introduzione di un salario minimo differenziato su base regionale. Il Fmi dedica attenzione all'Italia nel report dell'Eurozona e amminisce: "Il nuovo il governo favorisce le… (Repubblica.it)

Su altre fonti

Lo afferma il Fmi nell'Article Iv per l'area euro, sottolineando che i giovani sono quelli e' piu' rischio povertà fra tutte le categorie. Il numero di giovani a rischio povertà nell'area euro continua a salire. (Agenzia Ansa)

"Stimoli di bilancio pro-ciclici dovrebbero essere evitati e cuscinetti di bilancio ricostruiti" nei paesi in cui i conti pubblici "sono su una traiettoria insostenibile e il deficit è eccessivo (Stati Uniti) o in cui la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato (Italia)"... (Agenzia Ansa)

L'Fmi raccomanda di estendere i nuovi contratti del Jobs Act a tutti i contratti a tempo indeterminato nel settore privato (Wall Street Italia)

E a proposito del Belpaese, non vede di buon occhio le scelte di politica economica del governo Lega/M5s. L'ultimo rapporto del Fondo sull'Eurozona se la prende con le misure «di spesa e fiscali»… (ilGiornale.it)

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro paese. (Finanzaonline.com)