San Pietro: un tango per Bergoglio, in 3000 ballano per il Papa

La Repubblica ESTERI

San Pietro: un tango per Bergoglio, in 3000 ballano per il Papa (La Repubblica)

Su altre fonti

Con otto poveri di Roma a fargli il regalo più gradito: un mazzo di girasoli che hanno voluto comprare perché «guardano verso il sole e così non perdono mai la speranza». A consegnare l'omaggio ... (Valledaostaglocal.it)

Il presidente Obama ha riconosciuto pubblicamente il ruolo giocato dal papa nelle trattative svoltesi segretamente (specialmente in Canada) negli ultimi 18 mesi tra gli Stati Uniti e Cuba. (Europaquotidiano.it)

Significativo quello scritto alla luce anche di quanto dichiara il Vaticano: ... Carlo Mola alla luce dell'ultimo 'quasi-miracolo' di Papa Bergoglio ovvero la demolizione della 'cortina di ferro' fra Washington e L'Avana. (La Gazzetta di Sondrio)

(LaPresse) - "Il lavoro dell'ambasciatore è un lavoro di piccoli passi, di piccole cose, ma che finiscono sempre per fare la pace, avvicinare i cuori dei popoli, seminare fratellanza fra i popoli. Città del Vaticano, 18 dic. (LaPresse)

Con il successo riconosciuto in diretta mondiale dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama e da quello cubano, Raoul Castro, per la mediazione condotta in questi mesi, la diplomazia vaticana torna allo splendore di un tempo. (Panorama)

Il ruolo del santo Padre è stato determinante: tra telefonate e lettere, ecco come il Pontefice ha ricucito lo "strappo" storico tra Stati Uniti e Cuba. Era il 1959 e Giovanni XXIII era Papa da un paio di ... (Fanpage)