Terza dose vaccino Pfizer: a inizio ottobre il parere di Ema

IL GIORNO SALUTE

Quanto ai pazienti immunodepressi, "gli studi sulle persone immunocompromesse - ha ribadito l'esperto, confermando quanto già indicato nel precedente punto stampa - mostrano che una dose aggiuntiva di vaccini a mRna può aumentare il livello di protezione" contro il Covid.

E' atteso "per l'inizio di ottobre" l'esito della valutazione in corso presso l'Agenzia europea del farmaco (Ema) sulla richiesta avanzata da Pfizer/BioNTech per l'approvazione negli over 16 della terza dose del vaccino anti-Covid Comirnaty. (IL GIORNO)

Su altre fonti

I «nuovi documenti» innanzitutto non sono segreti o nuovi, ma sono i documenti di valutazione del vaccino Pfizer da parte della European medicine agency (Ema). Questo è vero ma, come abbiamo discusso in passato su Facta, non dimostra nessuna pericolosità dei vaccini. (facta.news)

Anche la Società Italiana di Pediatria (Sip) ha dichiarato il diritto dei bambini sotto i 12 anni al vaccino contro il Covid per tutelare la loro salute. La variante Delta. (Corriere della Sera)

Avviata la somministrazione della dose aggiuntiva di vaccino contro il Covid ai soggetti immunocompromessi, in Italia si continua a parlare della somministrazione della terza dose, della dose booster, ai soggetti sani. (News Mondo)

Man mano che impariamo di più sulla sicurezza e sull'efficacia dei vaccini Covid, compreso l'uso di una dose di richiamo, continueremo a valutare la scienza in rapida evoluzione e a tenere informato il pubblico” Ok della Fda alla terza dose per over 65, fragili e categorie professionali a rischio. (Quotidiano Sanità)

In America la FDA doveva infatti decidere se approvare la terza dose per tutti gli over 16 anni. Le reazione avverse di natura cardiaca si verificano 71 volte più spesso a seguito di questi vaccini rispetto a qualsiasi altro vaccino. (ArezzoWeb)

1 Minuto di Lettura. Giovedì 23 Settembre 2021, 13:45. . . . (Teleborsa) - Potrebbe arrivare in tempi stretti la pillola anti-Covid da assumersi al manifestarsi dei primi sintomi, oppure come prevenzione in caso di contatti con positivi. (ilmessaggero.it)