È scomparso Marvin Minsky, pioniere dell'intelligenza artificiale

Lo scienziato è morto a causa di un'emorragia cerebrale. Aveva 88 anni. È stato il cofondatore del laboratorio di Ai del prestigioso Mit di Boston. Realizzò il primo progetto di rilievo sulle reti neurali a soli 24 anni. Nel 1969 scrisse il seminale ... (ictBusiness)

Se ne è parlato anche su altri media

Morto a Boston per una emorragia ... (Intelligonews)

Marvin Minsky, conosciuto come uno dei padri dell'Intelligenza Artificiale, è scomparso lo scorso 24 genniao; poco conosciuto ai non addetti ai lavori, Minsky ha compiuto però un'opera fondamentale senza la quale molti dei dispositivi, dei software e ... (TouchBlog)

Auchan ha dato il via alla campagna "Digital Weekend" che si protrarrà per tutto l’ultimo weekend del mese di gennaio (da venerdì 29 a domenica 31 gennaio), a sostegno della grande promozione che vede in offerta prodotti di tecnologia a marchio Samsung a prezzi scontati. (Elettroradio Informazione)

Oggi è un giorno doloroso per il mondo della tecnologia: è morto infatti Marvin Minsky, tra i maggiori pionieri dell'intelligenza artificiale, nonché padre di HAL 9000, il computer assassino di 2001 Odissea nello spazio. (Tom's Hardware)

Possiamo replicare il nostro cervello? Marvin Minsky pensava di sì. Ed io sono convinto che un ... (Leggi Oggi)

La maggior parte delle idee che rivoluzionano il mondo giunge a noi senza portare con sé traccia dei loro ideatori, secondo uno schema che prevede spesso l'oblio dell'essere umano e la sopravvivenza della sua opera, come nel caso di Marvin Lee Minsky, ... (Stadio24.com)