L'arte fa bene alla salute. Arriva la conferma dell'Oms

Ok Salute e Benessere SALUTE

Tutti si riconoscono nella rete Dance for PD.

Un'agenzia dell'Organizzazione Mondiale della Salute spiega perché dedicarsi all'arte fa bene alla salute. Diversi studi hanno dimostrato nel tempo che dedicarsi a esperienze che hanno a che fare con l’arte debba essere considerato un trattamento non invasivo, senza rischi per prevenire o migliorare la nostra salute.

L’arte fa bene alla salute: più di 3.000 studi analizzati. (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altri media

Motivo in più per visitare musei, andare a ballare, dedicarsi alla pittura, ascoltare musica, leggere, scrivere o recitare. Molte persone sanno per esperienza quanto ballare, cantare, scrivere, recitare, creare, siano attività che producono un senso di benessere generale, basta provarci per accorgersene! (greenMe.it)

I Paesi stanno sempre più dando la priorità al rapporto fra mutamenti del clima e salute, con la metà dei paesi intervistati che hanno sviluppato una strategia o un piano nazionale in materia. L’indagine ha rilevato infine che i Paesi hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti internazionali per il clima per proteggere la salute della popolazione. (Meteo Web)