I VOTI DI STAGI. MILAN E' UN BOMBER MICIDIALE, GANNA VA COME UN INDEMONIATO, MERLIER OGGI RIMBALZA

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Jonathan MILAN. 10 e lode. Ganna Consonni Milaaaaannn!!! È il quartetto meno uno. Meno Lamon, che generalmente è l’uomo in più, che oggi è a casa, probabilmente a saltare sul divano come e quanto i propri compagni d’oro. Rischia di essere anticipato da Bauhaus, Jonathan, ma la freccia di Buja è veloce con le gambe e ancor di più con la testa. Sente il pericolo e apre il gas: fine delle trasmissioni. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri giornali

Un percorso di 190 chilometri favorevole ancora una volta ai velocisti. È in programma oggi, martedì 7 maggio, la quarta tappa del Giro d’Italia 2024, con partenza (alle 12.30) da Acqui Terme ed arrivo ad Andora. (Corriere della Sera)

La quarta tappa del Giro d'Italia 107, la Acqui Terme-Andora di 190 km si chiude nel segno dei corridori italiani. Il suo tentativo si esaurisce a meno di 300 metri dalla striscia di arrivo, anche grazie all'azione di Simone Consonni, abile nel lanciare la volata a Jonathan Milan che, dopo il secondo posto di ieri, oggi mette tutti d'accordo ad Andora. (Federazione Ciclistica Italiana)

3 minuti e 35 secondi a 590 watt medi (circa 7,2 w/kg) questi i dati del suo attacco, ma la discesa, seppure pedalabile, gli ha portato via la vittoria, perché siamo certi che se ci fosse stata la pianura dopo la salita avrebbe potuto spingere ancora più forte, viste le sue potenzialità. (Cyclinside)

Watt mostruosi al Giro con Ganna e Milan. Ecco i valori

Al di là della battuta (potrebbe strappare un sorriso amaro anche ai tifosi rossoneri, nelle ultime giornate alle prese con la crisi di risultati della loro squadra di calcio), la notizia vera è un’altra: può far festa l’Italia e non solo Jonathan Milan, capace di trionfare alla grande nello sprint di Andora (in Liguria) con una punta di velocità assoluta di quasi 76 chilometri all’ora, roba che nemmeno un motorino. (La Gazzetta dello Sport)

Volata di potenza straordinaria con il gruppo lanciatissimo per andare a riprendere Filippo Ganna che era evaso dal gruppo a 4000 dal traguardo e un successo bellissimo, il secondo al Giro per Milan, esattamente un anno dopo la prima perla alla corsa rosa. (malpensa24.it)