Ops Intesa-Ubi: due esposti fanno tremare gli amministratori di Ubi

Osservatore Meneghino ECONOMIA

Qualora risulti compromessa l’indipendenza, la legge stabilisce la decadenza dei membri del Comitato.

Ora il tema è cosa faranno gli amministratori dichiaratisi ufficialmente indipendenti?

In attesa della delibera sull’OPS, i fari del mondo della finanza non sono i soli ad essere accesi sugli amministratori (dichiaratisi) indipendenti.

Ops Intesa-Ubi: due esposti fanno tremare gli amministratori di Ubi. (Osservatore Meneghino)

Su altri media

Su questo fronte Intesa Sanpaolo è indubbiamente il nostro campione nazionale”, ha detto Cattaneo, in passato alla testa di Terna. Mentre sono sicuro che sia un grande vantaggio competitivo per Intesa Sanpaolo stessa. (Startmag Web magazine)

Sarebbe stato opportuno ma credo di no, visto che ha avuto almeno due settimane di tempo per farlo. Le tre interpellanze chiedono al sindaco una relazione sullo “stato delle cose”, e sul futuro della Fondazione (e dei risparmi dei cuneesi). (TargatoCn.it)

Inoltre, Intesa Sanpaolo non effettuerà acquisti di titoli Ubi sul mercato nei 12 mesi successivi al completamento dell'ops. Per Equita è ragionevole, quindi, ipotizzare che le condizioni di un'eventuale fusione fra Intesa Sanpaolo e Ubi risulteranno decisamente meno favorevoli rispetto a quanto previsto dai termini dell'ops che evidentemente incorpora un premio per il controllo. (Milano Finanza)

Per gli analisti l’impatto dell’operazione sul prezzo obiettivo di Intesa Sanpaolo «sarebbe positivo del 5,7% (ipotizzando un pieno merger), passando da 2 a 2,11 euro, dunque aumentando il potenziale di upside». (Money.it)

“È interesse di Intesa Sanpaolo raggiungere dimensioni che le consentano di svolgere un ruolo proattivo nel panorama bancario europeo – si legge nel documento di offerta – . 5) Intesa Sanpaolo non effettuerà acquisti di titoli UBI sul mercato nei 12 mesi successivi al completamento dell`OPS. (Finanzaonline.com)