MPS accelera al rialzo, sempre più vicina a Unicredit - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Molto bene Banca MPS (asta di volatilità, teorico +6,38%) che sembra sempre più indirizzata verso Unicredit -3,9%.

Reuters riferisce, in base ad alcune fonti raccolte, che l’istituto guidato da Jean Pierre Mustier è al lavoro con Goldman Sachs e JP Morgan per definire l’aggiornamento del piano strategico, piano che sembra poter includere la banca senese.

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com)

(Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

"La governance è caratterizzata dalla presenza di un azionista di controllo pubblico a suo tempo intervenuto per ricapitalizzare l’istituto - sottolineano da Standard Ethics -. Daniela La Cava 30 novembre 2020 - 08:29. (Finanza.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

"Residuano spazi per ulteriori allineamenti della governance della Sostenibilità alle indicazioni internazionali in tema ESG. Banca Monte dei Paschi di Siena. (Teleborsa) - Standard Ethics ha alzato l’outlook dida “stabile” a “positivo”. (Teleborsa)

"Residuano spazi per ulteriori allineamenti della governance della Sostenibilità alle indicazioni internazionali in tema ESG. Negli ultimi anni, Banca MPS ha rafforzato il sistema di corporate governance, gestione e controllo. (Il Messaggero)

Grazie alla nuova convenzione Banca Mps potrà concedere ai produttori di Brunello un prestito per un importo pari all’80% del prezzo medio delle mercuriali pubblicate dalle Camere di Commercio. “Grazie al pegno rotativo – aggiunge Bindocci -, possiamo offrire ai nostri associati uno strumento in più per ottenere liquidità per le attività aziendali, non solo nel breve ma anche nel lungo periodo”. (Horeca News)

In Italia vengono analizzate le performance di più di 3.000 gestori che gestiscono oltre 3.600 fondi registrati per la vendita in Italia. Cliccando sul bottone in alto si può accedere al database di Citywire, del tutto gratuito, con oltre 24.000 fondi e oltre 15.000 gestori in oltre 250 categorie. (Citywire Italia)