Nuova sconfitta in tribunale per Monsanto! Il glifosato è fattore determinante del cancro

greenMe.it ECONOMIA

Nuova sconfitta in tribunale per Monsanto, la multinazionale controllata da Bayer che produce il Round Up, diserbante a base di glifosato. Dovrà risarcire una coppia che si è ammalata di tumore in seguito all'utilizzo dei loro prodotti per oltre 30 anni. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il glifosato dell'erbicida "RoundUp" è stato un "fattore significativo" nel determinare il linfoma non-Hodgkin in due coniugi che ne hanno fatto uso per 35 anni... Glifosato. (TeleAmbiente TV)

La Bayer condannata in USA perchè “L’erbicida glifosato Roundup ha causato il cancro di Dwayne Johnson, giardiniere americano”. (Ambiente Bio)

Il colosso tedesco dovrà risarcire una coppia che ha usato un suo prodotti per oltre 30 anni ammalandosi di cancro, tonfo in borsa per il titolo (Ticinonline)

Il colosso chimico incassa da una giuria californiana la terza sconfitta giudiziaria consecutiva negli Stati Uniti per il diserbante Roundup. (tvsvizzera.it)

Il colosso perde un terzo processo: dovrà pagare 2miliardi di dollari a una coppia malata di cancro (In Terris)

Secondo un'indagine dell'Università della California il glifosato, il principio attivo dell'erbicida Roundup di Bayern (ex Monsanto), sarebbe correlato all'aumento dei casi di malattia del fegato grasso non alcolico (Wired Italia)