Larry Page finanzia la ricerca su un vaccino antinfluenzale universale

Punto Informatico SALUTE

Entrambe realtà for-profit, sono sostenute economicamente da Carl Victor Page Memorial Foundation, fondazione che sostiene attività di beneficenza controllata dallo stesso co-fondatore di Google.

Presto le due realtà si riuniranno in un’unica entità: Soo The Flu passerà sotto il controllo di Flu Lab.

Flu Lab è invece una seconda iniziativa messa in campo da Page con un obiettivo più di prospettiva: sviluppare un vaccino antinfluenzale universale. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Europa la copertura antinfluenzale è al di sotto della soglia raccomandata del 75%: si vaccina in media solo il 44% della popolazione con età superiore ai 65 anni. È quanto emerso dal nuovo report sulla copertura antinfluenzale stilato dall’Eurostat. (Sky Tg24 )

Per quanto riguarda il Trentino nella quarantanovesima settimana è stato registrato un aumento del numero dei casi di influenza soprattutto nei bambini come conseguenza di un’intensificazione della circolazione del virus influenzale. (Trentino)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

La giornata sarà dedicata principalmente alle persone anziane che per vari motivi non hanno potuto vaccinarsi dal proprio medico di famiglia. Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica ha organizzato per sabato 14 dicembre una giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale. (TrevisoToday)

Necessario, a questo proposito, fare chiarezza sul fatto che la vaccinazione anti-influenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alle donne in qualsiasi epoca della gravidanza. 2' di lettura. Senigallia 11/12/2019 - L'ultimo piano di prevenzione vaccinale ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i vaccini in gravidanza. (Vivere Senigallia)

L’assessorato regionale alla Salute promuove “Influ Day”, campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione anti – influenzale, e l’Asp di Agrigento aderisce. “La campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, per la prevenzione della malattia e delle sue complicanze, è già scattata – aggiunge l’azienda sanitaria – in provincia di Agrigento lo scorso 6 novembre. (Qui Licata)