L’Inter saluta Sergio “Bobo” Gori, il collezionista di trofei – TS

Inter-News SPORT

Gori entra nel settore giovanile dell’Inter e debutta in prima squadra, lanciato da Herrera il 3 dicembre del 1964 in Coppa Campioni a Bucarest.

Ieri si è spento a 77 anni Sergio Gori, ex attaccante italiano che ha iniziato la sua carriera proprio con i colori nerazzurri. COLLEZIONISTA – Ieri l’Inter ha dato l’ultimo saluto a Sergio Gori, soprannominato “Bobo” dall’ex nerazzurro Giorgio Barsanti.

Con la maglia nerazzurra, Gori ha vinto due campionati, una Coppa dei Campioni e due Intercontinentali. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

MITO. Sono pochi i calciatori che possono vantare quattro Scudetti, pochissimi quelli che lo hanno fatto con tre squadre diverse. Sergio Gori detto Bobo ne ha portati a casa due con l’Inter, uno con la Juventus e uno, enorme, con il Cagliari. (Calcio Casteddu)

Si è spento a 77 anni Sergio Gori, detto Bobo, ex attaccante che aveva vinto quattro scudetti con tre club diversi tra gli anni '60 e '70: Inter (due volte), Cagliari e Juventus. Originario di Milano, aveva partecipato anche alla spedizione della Nazionale italiana a Messico ’70 ed era stato inserito nella Hall of Fame del Cagliari per il memorabile titolo dello stesso anno (Sky Sport)

E' scomparso all'età di 77 anni Sergio 'Bobo' Gori, l'attaccante lombardo che vinse lo scudetto con Inter (due volte), Cagliari e Juventus, e ha giocato anche con Vicenza e Verona. Bobo Gori, con la maglia del Cagliari, fece coppia con Gigi Riva nello storico scudetto rossoblù del 1969/70. (Tiscali)

Lo fa sapere il Cagliari con una nota sul proprio sito: "Ci ha lasciati 'Bobo' Gori". Sergio Gori, per tutti "Bobo", era uno di questi",l è scritto ancora nella nota del club sardo, in cui viene appunto specificato che Gori aveva vinto il tricolore anche con le maglie di Juventus e Inter (due volte). (L'HuffPost)

«Ciao Bobo, e grazie. Ora puoi riabbracciare gli altri eroi». Si chiude così il messaggio d’addio del Cagliari calcio a Bobo Gori, uno dei grandi della storia rossoblù morto all’età di 77 anni. Il simbolo della squadra oggi è listato a lutto. (L'Unione Sarda.it)