Contraccezione, una donna su quattro si affida a metodi poco sicuri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Humanitas Salute SALUTE

Per molte coppie italiane la “prima volta” non sempre fa rima con responsabilità. Meno della metà delle ragazze under 25 non ha utilizzato alcun metodo contraccettivo in occasione della prima esperienza sessuale. Affidarsi a metodi contraccettivi non ... (Humanitas Salute)

Ne parlano anche altre testate

E' stato sottolineato molte volte come in sesso, a tutte le età ma senza esagerazioni, possa avere effetti benefici sulla salute delle persone, ed è ormai evidente come esistano una grande quantità di metodi contraccettivi, oltre al profilattico, che ... (La Ragnatela News)

Oggi è la giornata mondiale sulla contraccezione e proprio ieri la Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo) ha affermato che gli italiani conoscono poco e utilizzano meno le pratiche contraccettive: “Serve una svolta – avverte Sigo – perché ... (SMTV San Marino)

In occasione della Giornata mondiale , la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia presenta la guida sul sesso consapevole e i risultati di un’indagine...... (La Repubblica)

Nel nostro Paese il 24,8% delle donne in età fertile utilizza sistemi poco sicuri per evitare una gravidanza indesiderata. (Meteo Web)

Ogni gravidanza deve essere voluta. (HealthDesk)

Si celebra oggi 26 settembre la Giornata mondiale della contraccezione. (Impronta Unika)