Mattarella ai giovani magistrati: "Lottate contro la corruzione"

zz7 INTERNO

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha raccomandato oggi ai giovani magistrati di “impegnarsi a fondo nella lotta alla corruzione e a osservare scrupolosamente i doveri indicati dalla legge: imparzialità, correttezza, rispetto della dignità della persona”. (zz7)

Ne parlano anche altre testate

Gli effetti della riforma della responsabilità civile dei giudici andranno “attentamente valutati”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale i magistrati ordinari in tirocinio. (In Terris)

Roma, (askanews) - I giovani magistrati lavorino sempre ricordando come sia essenziale rispettare la dignità della persona, ma senza lasciarsi condizionare: è il richiamo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che incontrando al Quirinale i ... (Tiscali)

Roma, 9 mar. Sergio Mattarella, da "attento custode" dei valori costituzionali anche in veste di presidente del Csm, rassicura i magistrati dopo ... (Tendenze online)

Roma, 9 mar. (askanews)

La lotta alla corruzione è una priorità, il capo dello stato Sergio Mattarelle ne è convinto, combatterla significa costruire la democrazia, serve un'impegno particolare perchè la corruzione altera il paese: “non sarà mai abbastanza sottolineata l'alterazione ... (FocusTECH.it)

Mattarella ha ricordato loro che bisogna optare per il modello di giudice “ispirato all'attuazione dei valori etici ... (zz7)