Gigioni (Lega): “Emendamento alla Finanziaria per adeguare indennità di funzione degli amministratori locali anche in Sardegna”

Sardegna Reporter ECONOMIA

La Lega Sardegna è a fianco degli Amministratori Locali dell’isola nel portare avanti la richiesta di incremento delle indennità di funzione, così come già avvenuto a livello nazionale per i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali di tutte le regioni a statuto ordinario.

Ecco nell’ottica di un’omogeneizzazione della decisione assunta a livello nazionale chiederemo, attraverso un emendamento alla Legge di Stabilità 2022, che auspichiamo essere condiviso da tutti i gruppi presenti in Consiglio Regionale, che tale decisione sia assunta anche in Sardegna. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

Il Santuario della Madonna Noli Me Tollere di Sorso si avvia a ritornare al suo antico splendore grazie ad un emendamento proposto dal consigliere regionale Antonello Peru che ha inserito un finanziamento di 250 mila euro nel decreto Omnibus già approvato dalla massima assemblea sarda. (Sardegna Reporter)

Inoltre, la disposizione di legge che elenca con precisione le destinazioni di spesa di quei 350 milioni è il comma 4-bis dell’articolo 58 del decreto-legge 73/2021 che non menziona tali impianti. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Adeguamenti della Legge tributaria (LT) in relazione alla Legge federale sul trattamento fiscale delle sanzioni finanziarie. Multe, pene pecuniarie e sanzioni pecuniarie amministrative a carattere penale (art. (Corriere del Ticino)

Italia Viva, Giorgio Oppi-Antonello Peru-Gianfilippo Sechi-Pietro Moro-Andrea Biancareddu-Francesco Stara, hanno già pronto l'emendamento che allinea le indennità dei Sindaci e degli amministratori della Sardegna a quelle dei Sindaci e degli amministratori locali delle regioni ordinarie. (Sardegna Reporter)

Il presidente Solinas con la sua Giunta può e deve svolgere un ruolo proattivo, favorendo una larga convergenza come accaduto in altre Regioni a Statuto speciale”. Ma va tenuto conto di un altro elemento non secondario – puntualizza Mura – e cioè che dobbiamo ridare dignità ai nostri amministratori e alla politica che sta in prima linea a contatto con i cittadini” (Sardegna Reporter)

Credito d’imposta per l’attività fisica adattata Viene riconosciuto un credito d’imposta, ai fini IRPEF, per le spese sostenute per fruire dell’“attività fisica adattata”. Credito d’imposta per i sistemi di filtraggio dell’acqua Viene prorogato al 2023 il credito d’imposta per i sistemi di filtraggio dell’acqua potabile. (Italia a Tavola)