GEORGE FLOYD - Ancora proteste a Minneapolis, monta la tensione in tutta l'America

Napoli Magazine ESTERI

Proteste anche in molte altre città d'America, tra cui Oakland, in California, e Denver, in Colorado, dove i manifestanti hanno bloccato alcune strade.

Un incendio è esploso all'esterno del commissariato degli ex agenti coinvolti nella morte di Floyd e l'edificio, assediato dai manifestanti, è stato abbandonato.

Un corteo ha marciato verso il centro della città chiedendo giustizia e scandendo slogan contro la polizia e Donald Trump (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho appena parlato con il governatore Tim Walz e gli ho detto che i militari sono a sua disposizione. Due i capi di imputazione: «Omicidio di terzo grado», un reato simile al nostro «omicidio colposo» e manslaughter, assimilabile all’«omicidio preterintenzionale». (Corriere della Sera)

I “riots” si sono fatti particolarmente violenti nelle ultime ore: saccheggi, scontri e irruzioni in supermercati e negozi hanno costretto a schierare la Guardia nazionale, mentre la rivolta si è allargata ad altre città americane. (Wired.it)

Così ieri è stata una giornata di proteste sia a Minneapolis che in tutte le città americane. pic.twitter.com/F9LagLThME — GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) May 29, 2020. Non solo Minneapolis, proteste anche a New York: il comunicato dell’Onu. (Inews24)

O il debole sindaco di estrema sinistra, Jacob Frey, si comporta bene e riporta la città sotto controllo o invierò la Guardia nazionale. Ma Trump avverte: “Quando iniziano i saccheggi, si inizia a sparare”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Chauvin, l'uomo che ha premuto con il ginocchio sul collo di Floyd durante l'arresto, è stato messo sotto custodia dagli investigatori. L'omicidio ha scatenato un'ondata di proteste quasi senza precedenti, con centri commerciali devastati, auto date alle fiamme e strade invase dai lacrimogeni. (YouTG.net)

Giovanissima imprenditrice agricola marscianese e agronoma, che ha deciso di specializzarsi nell'apicoltura e dedicarsi alla . Si chiama Apincampo, sorgerà in una zona di campagna tra Marsciano e la frazione di Cerqueto ed è la creazione imprenditoriale di Virginia Ruspolini. (Corriere dell'Umbria)