A Milano potrebbero arrivare i "taxi volanti"

MilanoToday.it ECONOMIA

Milano è un punto fondamentale del business per il nord Italia che ne fa un mercato attrattivo per le applicazioni di mobilità aerea.

Entro le Olimpiadi invernali del 2026 Milano potrebbe essere dotata di un servizio di "taxi volanti".

La nostra previsione è di realizzare diversi vertiporti in Italia nei prossimi anni, in tempo per le Olimpiadi Invernali del 2026

I "taxi volanti", secondo il piano di Sea, saranno elettrici e serviranno a decongestionare il traffico automobilistico a Milano fornendo collegamenti "intra cittadini" e "inter city". (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di piccoli veicoli elettrici (dotati di batteria) a decollo verticale, capaci, a seconda del modello, di trasportare due, quattro o più persone. Piccoli taxi volanti per spostarsi dall'aeroporto a diversi punti di Milano e della Lombardia. (La Repubblica)

Sea è il partner ideale per lo sviluppo della nostra strategia in Italia”, dice Duncan Walker, ceo e fondatore di Skyports. Milano è un punto fondamentale del business per il nord Italia che ne fa un mercato attrattivo per le applicazioni di mobilità aerea. (il Giornale)

L’intenzione è di valutare «l’opportunità di sviluppare e gestire un network di vertiporti in Italia, a partire da Milano». Nei giorni olimpici del 2026, a Milano ci si potrebbe spostare in un attimo da un punto all’altro della città sorvolando il traffico in aerotaxi. (Corriere della Sera)