Napoli, vaccini: Asl Napoli 1 conferma stop centri Capodichino e Oltremare

Quotidiano.net INTERNO

La decisione è stata presa dall’Azienda sanitaria perché mancano dosi sufficienti per vaccinare la popolazione, nello specifico con il vaccino Pfizer.

Nei prossimi giorni, la campagna vaccinale proseguirà esclusivamente presso i centri di Stazione Marittima, Museo Madre e Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte con vaccini AstraZeneca e, se necessario, Moderna.

Seguendo gli indirizzi del Governo regionale, l'Asl si pone l'obiettivo di somministrare la prima dose, all’intera popolazione della città di Napoli, entro luglio

Quest’ultima provvederà quindi a nuove convocazioni tramite Sms indicando giorno, ora e luogo per la somministrazione della seconda dose. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Vaccino Pfizer, l’Ema indaga sui problemi al cuore. Il Prac, il comitato di farmacovigilanza dell’Ema, l’agenzia europea dei medicinali, sta passando al vaglio in questi giorni alcune segnalazioni di casi di miocardite e pericardite emersi in seguito alla vaccinazione con il siero prodotto da Pfizer e BioNTech (Virgilio Notizie)

«Esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del Vaccino Pfizer per il mese di maggio, prenotate tutte le dosi a disposizione. (Corriere della Sera)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)