Decarbonizzazione processi industriali: Enel X e Magaldi insieme

Finanza Repubblica ECONOMIA

Integrazione tecnologica applicata alle attività industriali in un’ottica di sostenibilità: su questo punta la collaborazione tra Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico e Gruppo Magaldi, attivo nella movimentazione di materiale ad altissime temperatura specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita, che hanno presentato stamattina l’innovativo sistema MGTES, (Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Enel X e gruppo Magaldi insieme per la decarbonizzazione dei processi industriali. (ilmattino.it)

Una collaborazione che punta sull’integrazione tecnologica applicata alle attività industriali in un’ottica di sostenibilità: Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’e il, leader globale nella movimentazione di materiale ad altissime temperatura specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita, hanno presentato stamattina l’innovativo(Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (Finanza Repubblica)

"Abbiamo questa nuova tecnologia e la vogliamo esportare in tutto il mondo iniziando delle aziende italiane". MGTES è una batteriaalimentata da unin grado di immagazzinare energia e rilasciarla sotto forma di vapore ad alta temperatura. (Borsa Italiana)

Stampa , ieri mattina, presso lo stabilimento di Magaldi Power nell’Area di Sviluppo Industriale del comune di Buccino,l’innovativa tecnologia(Magaldi Green Thermal Energy Storage, di brevetto Magaldi). (Salernonotizie.it)

Per raggiungere gli obiettivi di transizione energetica saranno fondamentali le batterie per gestire l'intermittenza dei flussi energetici delle rinnovabili e in Campania è stata realizzata una batteria termica composta solo da elementi naturali riciclabili al 100%,. (Borsa Italiana)

Parte da Buccino, nel Salernitano, una piccola grande rivoluzione sostenibile: l’hanno presentata stamattina Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico e il Gruppo Magaldi, leader globale nella movimentazione di materiale ad altissime temperature specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita. (La Repubblica)