Un anno fa l’ex re Juan Carlos lasciò la Spagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– E’ passato un anno esatto da quando il re emerito di Spagna, Juan Carlos, lasciò il Paese iberico mentre si moltiplicavano notizie e indiscrezioni su presunte irregolarità fiscali da lui commesse.
Tuttavia, non è ancora dato a sapersi se e quando ci saranno le condizioni per il suo ritorno.
Secondo il governo, dal punto di vista legale ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento in quanto non ci sono accuse formali a suo carico da parte della giustizia
Juan Carlos, 83 anni, ha manifestato a persone a lui vicine l’intenzione di tornare in patria, secondo quando riporta l’agenzia di stampa Efe. (Icona News)
Su altre fonti
Dal Regno Unito, la principale fonte a giugno 2019 con oltre 2 milioni di turisti in arrivo, solo 142.500 persone hanno visitato la Spagna Rispetto ai dati del 2019 rappresenta solo il 25% di visite rispetto agli 8,8 milioni di persone arrivate nel nostro Paese in quel mese di giugno. (Flamina&dintorni)
A maggio di quest'anno, i turisti internazionali sono stati meno di 1,4 milioni e gli incassi di 1,2 miliardi Gli incassi derivati dalla spesa turistica di giugno sono stati di 2,4 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)
Una frenata resa possibile secondo numerosi esperti dalla barriera immunitaria almeno parziale garantita dai vaccini, giunti in queste ultime settimane nel Regno a ben oltre le 80 milioni di dosi somministrate, con più del 70% dell'intera popolazione adulta over 18 residente nel Paese coperta già con il ciclo vaccinale completo e quasi il 90% con la prima dose (RagusaNews)
Juan Carlos, 83 anni, ha manifestato a persone a lui vicine l'intenzione di tornare in patria, secondo quando riporta l'agenzia di stampa Efe. Tuttavia, non è ancora dato a sapersi se e quando ci saranno le condizioni per il suo ritorno. (Tiscali.it)