Zingaretti, Amendola, Letta sul governo: «Salvini deve scegliere, o dentro fuori»

Corriere della Sera INTERNO

Se un minuto dopo il segretario di un partito (Salvini, ndr) contesta quelle decisioni, prese anche dai suoi ministri un cortocircuito si crea.

Questa è una cosa che non fa bene alla politica, mina la credibilità di chi si comporta così, non di chi lo fa notare»

Dichiarazioni che seguono quanto detto ieri da Enrico Letta , segretario del Pd, parlando con il premier Mario Draghi: «Così proprio non va, Salvini deve scegliere, o fuori o dentro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Purtroppo il Pd è insoddisfatto per il metodo Salvini", fa presente Letta a draghi, "e chiede correttezza e rispetto nell'impegno comune a sostegno dell'esecutivo". Come previsto, il premier Draghi ha annunciato che dalla seconda metà di maggio sarà operativo il green pass per i viaggi in Italia, e ha invitato gli stranieri a prenotare le vacanze da noi. (RTL 102.5)

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. "Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria (Yahoo Notizie)

e tensioni fra il Partito Democratico e la Lega arrivano sulla scrivania di Mario Draghi. La proposta del leader dem è quella di un grande patto sociale sul modello Ciampi nel 1993. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel corso del colloquio a palazzo Chigi Letta ha anche espresso a Draghi soddisfazione "per la tempistica ed i contenuti del Recovery". I dem, fanno sapere dal Nazareno, chiedono correttezza e rispetto nell'impegno comune dei partiti della maggioranza nel sostegno all'esecutivo. (la Repubblica)