Assicurazione auto, stangata in arrivo: cosa sta accadendo

Consumatore.com ECONOMIA

Proprio in prospettiva di un nuovo aumento dei sinistri che si prevede un aumento delle polizze entro il primo trimestre del 2022.

Si stima un aumento medio di 40 euro a polizza, per un maggior incasso complessivo per le compagnie, di circa 1,4 miliardi.

Aumento dell’assicurazione auto, ecco il motivo. Dopo l’aumento delle bollette di luce e gas ci potremo dunque trovare di fronte all’aumento dell’Rc auto. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri media

Solamente quando si saranno verificate entrambe queste fasi del sinistro, l’assicurato avrà l’onere di avvisare l’assicuratore dell’avvenuto sinistro (art. deeming clause, quest’ultima opererà per le richieste di risarcimento pervenute in costanza della nuova polizza, assicurando la tutela effettiva dell’assicurato (Altalex)

Ora la famiglia si allargherà con l’introduzione di Poste Guidare sicuri, l’assicurazione auto ideata da Poste Italiane. L’assicurazione auto di Poste Italiane, come funziona. Poste Guidare Sicuri è l’offerta Rc Auto ideata da Poste Italiane per tutelare i suoi clienti mentre sono alla guida. (ContoCorrenteOnline.it)

Come risparmiare sull’assicurazione auto: calcolare il costo. Prima di tutto: come viene calcolato il costo di una assicurazione auto? Come risparmiare sull’assicurazione auto: polizze online. Come risparmiare sull’assicurazione auto? (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr