Incidente in una fabbrica nel Pratese: 22enne viene risucchiata da un rullo. Era da poco mamma

Il Messaggero Veneto INTERNO

Si chiamava anche lei Luana D'Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma, di un bambino di 5 anni.

Secondo una prima ricostruzione, la 22enne sarebbe rimasta impigliata nel rullo del macchinario a cui stava lavorando venendo poi trascinata.

L'allarme è scattato subito, sul posto arrivati oltre ai vigili, carabinieri e sanitari, ma i soccorsi sono risultati vani.

Lo ricordano anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Prato, che stanno organizzando una "forte azione di mobilitazione" per venerdì

Lavorava da circa un anno in un'azienda tessile, Orditura Luana, in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Si chiamava Luana D’Orazio ed era una mamma: è morta sul lavoro intrappolata in un macchinario. L’incidente a Luana D’Orazio è avvenuto alle dieci di ieri: la ragazza stava lavorando a un orditoio quando è rimasta agganciata al rullo, finendo intrappolata nel macchinario. (neXt Quotidiano)

Montemurlo, Prato - Aveva 22 anni Luana D’Orazio, da poco era diventata mamma di una bellissima bambina. Non hanno avuto il tempo di far niente e quanto il macchinario è stato fermato Luana era già stata straziata. (RagusaNews)

Secondo una prima ricostruzione, la 22enne sarebbe rimasta impigliata nel rullo del macchinario a cui stava lavorando venendo poi trascinata. Intervenuti anche i tecnici della Asl Toscana centro: hanno posto sotto sequestro macchinario e circostante area per la verifica dei dispositivi di sicurezza. (Il Fatto Vesuviano)

In una prima versione di questo articolo era stata pubblicata una immagine di archivio (come precisato in calce all’articolo) che non aveva a che fare con il fatto di cronaca di cui si racconta. Un’operaia di 23 anni residente a Pistoia ha perso la vita questa mattina, intorno alle 10, mentre lavorava in una fabbrica tessile a Montemurlo, in provincia di Prato (Il Fatto Quotidiano)

Queste, invece, sono le proposte dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dopo la morte della giovane operaia (askanews) – Tante polemiche per la morte sul lavoro, avvenuta ieri, della 22enne di Pistoia, Luana D’Orazio, deceduta a Montemurlo (Prato), perché risucchiata in un macchinario di una fabbrica tessile. (askanews)