Msc sceglie Trieste come home port per la sua nave da crociera "Splendida"

ilfriuliveneziagiulia.it ECONOMIA

Alla cerimonia triestina a bordo della Msc Splendida è intervenuto, insieme a numerose autorità e a operatori economici, anche l’amministratore delegato di Msc Cruises Gianni Onorato.

Lo ha detto oggi a Trieste, a bordo della nave “Splendida”, la presidente del gruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani, intervenendo alla cerimonia in occasione della ripartenza di MSC Cruises da Trieste.

Trieste – Cerimonia a bordo nave per l’avvio della navigazione della Msc Splendida con partenze da Trieste il sabato alla volta di Bari, Ragusa in Croazia, Corfù in Grecia e Kotor in Montenegro (ilfriuliveneziagiulia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi ospitiamo in porto le navi di MSC Crociere uno dei principali investitori internazionali in Italia. Vincenzo Vitale, Comandante della Guardia Costiera e Direttore Marittimo di Trieste ha commentato “Grazie per aver portato MSC Splendida una nave della vostra flotta così importante a Trieste. (Il Nautilus)

Più di 400 milioni arriveranno su Trieste. grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza, di cui 40. (Corriere Quotidiano)

Questo importante momento segna inoltre il lancio di “Explora Journeys”, il nuovo marchio di lusso creato per i viaggiatori più esigenti. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, e Fabio Gallia, Direttore Generale di Fincantieri. (Levante News)

Vincenzo Vitale, Comandante della Guardia Costiera e Direttore Marittimo di Trieste ha commentato “Grazie per aver portato MSC Splendida una nave della vostra flotta così importante a Trieste. L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (pressmare.it)

Trieste – Cgil, Cisl, Uil, Snals e Anief hanno dato vita – oggi – a una manifestazione unitaria in trenta città italiane per ricordare al governo in carica gli impegni presi con il “Patto per la Scuola al centro del Paese” sottoscritto il 20 maggio scorso a Palazzo Chigi. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Diverse le persone rimaste ferite, fiamme in una baraccoli in riva al fiume con dozzine di abitazioni danneggiate. Incidente a Manila: l'equipaggio si è gettato nel fiume, ci sono feriti. (LaPresse) Una piccola nave cargo si è incendiata e poi è esplosa mentre era attraccata nella capitale filippina Manila per fare rifornimento. (LaPresse)