Turchia: più poteri al presidente Erdogan

LaPresse ESTERI

Il Parlamento turco ha approvato nella notte la riforma costituzionale che rafforzerà i poteri del presidente. 339 i voti a favore su un'assemblea di 550 deputati. La riforma ora passerà nelle mani del capo dello Stato Erdogan che deciderà quando ... (LaPresse)

Su altri giornali

Il Parlamento di Ankara ha approvato la proposta di riforma di presidenzialista: la nuova svolta si innesta in un Paese già profondamente cambiato dalle politiche del sultano, che ha rotto tregue che duravano anni, inasprito i contrasti interni e “ha ... (Il Fatto Quotidiano)

Il capo dello stato turco, Recep Tayyip Erdogan, ha detto oggi che attualmente nell'ambito dell'operazione contro l'organizzazione facente capo a Fethullah Gulen (accusato di essere l'ispiratore del fallito golpe del 15 luglio scorso), 43 mila persone ... (L'Occidentale)

21 gennaio 2017 23.17 Il presidente turco Erdogan per la prima volta è intervenuto sul tema del referendum costituzionale,ultimo step per trasformare la Turchia in una repubblica presidenziale, secondo una riforma fortemente voluta da lui stesso ... (Rai News)

''Sono io il padre di Adele'': la 'rivelazione' del cantante turco Mehmet Asar

Il governo sostiene che con il nuovo assetto dei poteri la Turchia si allineerà a sistemi presidenziali ... (L'Occidentale)

Il 52enne Mehmet Asar, cantante folk turco, ha raccontato di aver avuto una relazione con la madre di Adele, Penny Adkins, quando era in vacanza a Bodrum..... (La Repubblica)

Spetterà ora al referendum previsto per fine marzo-metà aprile stabilire se approvare o meno ... (Nena News Agency)