Clandestinità, il senato cancella il reato. Ma l'esplulsione resta

Italia Oggi INTERNO

L'immigrazione clandestina non sia più reato e torni a essere un illecito amministrativo punito con l'esplulsione. Ma mantenga valenza penale ogni violazione di provvedimenti amministrativi emessi in materia di immigrazione( come il fatto di rientrare in Italia ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Lega: ''Pronto un emendamento per ripristinare il reato di clandestinità'' (La Repubblica)

Abolizione del reato di clandestinità: la Lega Nord promette battaglia Roma, 22 gennaio – Dopo l'abolizione, da parte del Senato, del reato di clandestinità è forte la risposta della Lega Nord che non ci sta e vuole reclamarlo a gran voce, dopo aver effettuato ... (The Blazoned Press)

INTERVISTA/1 | Il sottosegretario all’Agricoltura, Pd: «Serve un salto di qualità nel modo di stare insieme: dai renziani e da chi come me ha votato Cuperlo...». (L'Unità)

Il governo ha cancellato con un emendamento al Senato, che e' stato approvato a larghissima maggioranza (195 a favore e solo 15 contrari, con 36 astenuti) al reato di clandestinità. (in20righe)

“Non abbiamo alcun timore a rivendicare la nostra battaglia ostruzionistica contro il processo di privatizzazione della Banca d'Italia. Ad annunciarlo è Giorgia Meloni,... (Prima Pagina News )

Con 195 voti a favore, 15 contrari e 36 astenuti, la camera alta ha detto sì a un nuovo provvedimento, che, se sarà confermato anche ... (In dies)