Autonomia delle auto elettriche: ci prendono in giro?

Vaielettrico.it ECONOMIA

Autonomia delle auto elettriche: consiglio ai clienti e appello ai costruttori. Il mio consiglio?

Autonomia delle auto elettriche.

Autonomia delle auto elettriche: WLTP e NEDC. I costruttori dichiarano il consumo dell’auto, (indipendentemente dal tipo di trazione), utilizzando i dati del ciclo di omologazione WLTP.

Un’appello ai costruttori, però, lo farei comunque: le auto elettriche hanno consumi inaspettatamente bassi in città (spesso al di sotto dei valori di omologazione) e alti in autostrada

Autonomia delle auto elettriche / Qui nasce l’equivoco. (Vaielettrico.it)

Su altri media

Autonomia invernale 3 “Che esagerazioni sul calo col freddo…”. Ecco l’analisi di Marco Scozzafava: “Dopo l’articolo ipercritico con le autonomie invernali praticamente dimezzate (impossibile, altrimenti in Norvegia tutti a piedi!!) Autonomia invernale 3 / Altre segnalazioni: la Renault Twingo. (Vaielettrico.it)

Per chi non lo sapesse, il mercato offre una serie di modelli di pneumatici specificatamente studiati per le auto elettriche con caratteristiche uniche e talvolta anche ben differenti rispetto a quelle che si possono trovare su pneumatici “classici” In altre parole, un po’ alla pari delle auto endotermiche che in condizioni di motore freddo tendono a consumare di più, le auto elettriche potrebbero avere un comportamento analogo. (Tom's Hardware)

E molto più ancora penalizzano le ibride plug in, che dispongono di batterie poco capienti e possono facilmente vedere una autonomia invernale dimezzata In estate dà sui 365 km di autonomia che poi realissimi sono 330 km. (Vaielettrico.it)