Messico, terremoto di magnitudo 6.4 al confine col Guatemala: frane in autostrada

Messico, terremoto di magnitudo 6.4 al confine col Guatemala: frane in autostrada
Corriere TV ESTERI

Un terremoto di mangnitudo 6.4 ha scosso il confine tra Messico e Guatemala, costringendo gli abitanti a uscire in strada. Il sisma si è verificato poco prima delle 6 del mattino (le 14 in Italia) vicino alla città di confine messicana di Suchiate, dove il fiume con lo stesso nome divide i due Paesi. Secondo l'U.S. Geological Survey l'epicentro del sisma è stato registrato a una profondità di 75 chilometri. (Corriere TV)

Su altri media

Le parole della protezione civile Il terremoto in Messico nello Stato del Chiapas (Virgilio Notizie)

Un terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito vicino alla costa del Chiapas, in Messico, secondo il Centro tedesco di ricerca per le geoscienze. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha registrato un terremoto di magnitudo 6.4 che ha colpito oggi, domenica 12 maggio, la zona ovest del confine tra Messico e Guatemala. Il terremoto, che ha colpito poco prima delle 6 del mattino locale, è avvenuto nell’Oceano Pacifico. (Livesicilia.it)

La terra trema: terremoto di magnitudo 6.4 tra Messico e Guatemala

Tanta paura nelle zone al confine tra Messico e Guatemala per il terremoto di magnitudo 6.4 registrato alle sei del mattino di domenica. Tantissime le persone che si sono riversate in strada mentre alcuni palazzi sono crollati per la scossa. (LAPRESSE)

Terremoto in Guatemala, diversi palazzi crollati 13 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le scosse hanno colpito la zona nord ovest del confine fra i due Paesi. Il terremoto, avvenuto circa alle 6 di mattina locali, è avvenuto 17 chilometri a sud-ovest di Brisas Barra de Suchiate, in Messico, e ad una profondità di 75,4 chilometri. (Liberoquotidiano.it)