Chiude anche Intesa Sanpaolo, Nole rimane senza una banca

Il Risveglio Online ECONOMIA

Manca ancora la conferma ufficiale ma, salvo retrofront, da giugno chiuderà lo sportello Intesa Sanpaolo di via Torino, nel centro storico di Nole.

La notizia si è diffusa nel giro di poche ore, con non poche preoccupazioni da parte dei cittadini.

Il paese, dopo la serrata di Unicredit (che aveva la propria filiale in via XXIV Maggio) avvenuta ormai qualche anno fa, resterà senza una banca.

Sul tema è intervenuto anche il gruppo "Costruire Futuro", pronto a presentare una mozione che verrà discussa in Consiglio comunale. (Il Risveglio Online)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Instagram, 3 opzioni per far scegliere agli utenti se visualizzare o meno i “mi piace”HDblog. (HelpMeTech)

Un ulteriore passaggio in avanti quindi nell’acquisizione, mentre nelle scorse settimane, come richiesto dall’Antitrust, diverse filiali erano state cedute a Bper. La migrazione è conseguenza dell’Offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) che Intesa Sanpaolo aveva lanciato febbraio dello scorso anno e che aveva portato il gruppo guidato da Carlo Messina ad incorporare l’Ubi Banca. (LaGuida.it)

Intesa Sanpaolo effettuerà una propria donazione per ogni S-Loan (prodotto finanziario per le aziende sostenibili) erogato alle piccole e medie imprese italiane, a favore di un progetto di beneficenza che sarà alimentato sul sito internet. (PescaraLive)

La sostenibilità è infatti una delle aree di intervento di "Motore Italia", il programma strategico di Intesa Sanpaolo che mette a disposizione delle PMI 50 miliardi di euro di nuovo credito per liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale. (Il Cittadino on line)

La nuova iniziativa è stata ideata al fine di correlare un ulteriore impatto sociale all’erogazione di credito per le imprese che intendono migliorare il profilo di sostenibilità. In questo ambito, Intesa Sanpaolo ha già erogato finanziamenti per 1 miliardo di euro per 2 progetti legati alla sostenibilità attraverso S-Loan e Circular Economy, segno dell’attenzione crescente da parte delle imprese nell’indirizzare la propria strategia di sviluppo. (Italpress)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)