E' morta Giulia, ispirò la canzone "Dedicata a te" de Le Vibrazioni, Sarcina: "Ora è più che mai parte della lucente armonia"

E' morta Giulia, ispirò la canzone Dedicata a te de Le Vibrazioni, Sarcina: Ora è più che mai parte della lucente armonia

Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, ha annunciato su Instagram la scomparsa di Giulia che aveva ispirato "Dedicato a te", una delle canzoni più celebri e amate della band: "In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con “lucente armonia”. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: “ma come cazzo fate a non capire cosa vuol dire?”. Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato, forse, era necessario conoscere Giulia. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Un lungo piano sequenza riprende una ragazza (interpretata dall’attrice Angelica Cacciapaglia) che dal suo appartamento s’incammina verso un locale e durante il percorso incontra i vari componenti del gruppo: il batterista Alessandro Deidda nelle vesti del ragazzo che fa le consegne a domicilio, il bassista Marco Castellani in quelle del cameriere del bar, il chitarrista Stefano Verderi che dipinge i quadri per strada e il cantante Francesco Sarcina, il fiorista in bicicletta. (Corriere Milano)

È morta l'«immensamente Giulia», la donna che ha ispirato la canzone «Dedicato a te» de Le Vibrazioni: il video sui Navigli di Milano