Superbonus, il Fisco: niente visti e asseverazioni per le fatture già pagate

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Per consentire ai contribuenti di trasmetterle, allora, «le relative procedure telematiche dell’agenzia delle Entrate saranno aggiornate entro il prossimo 26 novembre»

ed è tornato l’ottimismo. Le fatture già pagate hanno corsia preferenziale. Il chiarimento più importante riguarda il regime transitorio del decreto antifrodi, in vigore dal 12 novembre.

Al momento, la piattaforma delle Entrate non consente di fare questo tipo di comunicazioni che escludono il visto. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Chiarimenti su visto di conformità e asseverazioni. L'Agenzia ritiene che i professionisti abilitati al rilascio delle asseverazioni del Superbonus sono abilitati a rilasciare, per le stesse tipologie di interventi, anche l'asseverazione di congruità delle spese prevista dall'articolo 1 del Dl 157/2021 (Nextville.it)

Il Fisco chiarisce che il contribuente non è obbligato se ha completato il pagamento delle fatture entro l'11 novembre 2021. (Informazione Oggi)

Secondo la mia lettura non dovremmo entrare nel decreto, avendo già nel cassetto fiscale i crediti essendo quindi già approvati da Agenzia delle entrate Invio modulo scelta della cessione crediti il 3 ottobre ad Agenzia delle entate. (La Repubblica)

Superbonus 110: le Faq del 22 novembre 2021. Superbonus 110: faq 1. Con riferimento a lavori per il recupero del patrimonio edilizio di cui all’art. (Filodiritto)

Con risposta del MEF alla interrogazione parlamentare n 5-07055 del 17 novembre 2021 si forniscono chiarimenti in tema di bonus facciate e stato di avanzamento lavori. (Fiscoetasse)