Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’astro nascente BioNTech dai grandi numeri in Borsa. Non sorprende che la Bill & Melinda Gates Foundation possieda azioni anche della BioNTech.

Parliamo della Bill & Melinda Gates Foundation, l’organizzazione filantropica del cofondatore multimiliardario Microsoft.

Da anni Bill Gates, terza persona più ricca del mondo, si è impegnato a donare una grossa fetta ricchezza.

Bill Gates e sua moglie Melinda sono stati per decenni sostenitori della lotta contro le malattie infettive. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Diversi rappresentanti dei governi che dovrebbero essere destinatari dei vaccini a basso prezzo lamentano di essere stati esclusi da qualsiasi discussione in merito. L’obiettivo, colossale, è quello di portare il vaccino, o i vaccini, anti Covid nei Paesi più poveri. (Corriere della Sera)

1947 – L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite vota per la partizione della Palestina tra Arabi ed Ebrei. 1982 – Invasione sovietica dell’Afghanistan: l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite passa la Risoluzione ONU 37/37, che dichiara che le truppe dell’Unione Sovietica devono ritirarsi dall’Afghanistan. (IlGiunco.net)