Lavoratori ex Ilva in As. Rizzo: “Peluso non sa di cosa parla”

Tarantini Time ECONOMIA

Non si tratta di individuare un bacino di lavoratori, perché già esiste ed è costituito dagli ex Ilva in As,che continuano ad essere lavoratori in amministrazione straordinaria, destinati al reinserimento in fabbrica probabilmente dal 2023, e in più potranno usufruire dei LPU, in un perimetro più ampio rispetto a quello realizzato a Genova. Gli ex […]

(Tarantini Time)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Ebitda si attesta a 3,2 miliardi di dollari nel primo trimestre 2021, 88% in più - si evidenzia - rispetto al quarto trimestre quando fu registrato un Ebitda di 1,7 miliardi (1,0 miliardi, invece, nel primo trimestre 2020) Intanto dai conti trimestrali della corporate, si ha l’ulteriore conferma che ArcelorMittal Italia, la società guidata dall’ad Lucia Morselli, esce definitivamente dal perimetro della corporate. (Il Sole 24 ORE)

In concomitanza con la convocazione dell’incontro al Mise sul dossier ex Ilva, fissato per la giornata del 14 maggio, Fiom e Uilm di Taranto hanno proclamato due ore di sciopero dei lavoratori dello stabilimento siderurgico (ora Acciaierie d’Italia), dalle ore 14 alle 16, e un presidio nei pressi del Ministero a Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo dovrebbe quindi essere garantito anche qui in Puglia». Finora gli unici corsi di formazione legati alle bonifiche sono quelli di Fondimprese (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella denuncia si evidenziano «gravi irregolarità» in relazione alla manutenzione degli impianti, già segnalati allo Spesal-Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl. L’Usb di Taranto ha depositato un esposto in Procura per segnalare problematiche si sicurezza nell’area Agglomerato nello stabilimento siderurgico Acciaierie d’Italia (ex Ilva). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Noi sentiamo parlare della possibilità di un ulteriore rinvio e crediamo che questo stato d’incertezza non faccia bene a nessuno Segretaria, passano gli anni e la vicenda ex Ilva resta molto complicata, giusto per usare un eufemismo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'ex Ilva, poi ArcelorMittal, cambia ufficialmente denominazione con l'ingresso di Invitalia nel capitale sociale e diventa Acciaierie d'Italia. (IL GIORNO)