Juventus, Champions vicina e Chiesa si scalda per alzare un trofeo

Sport Mediaset SPORT

L'analisi Tre punti in tre partite consegneranno la qualificazione Champions alla Juve. E si avvicina la finale di Coppa Italia: Chiesa punta l'Atalanta Venti punti in sedici partite: questo il bilancio della Juventus nel girone di ritorno, un andamento da lumaca che però, corroborato dalla grande prima parte di stagione, consentono ai bianconeri di vedere finalmente la Champions League. Il pari contro la Roma non ha dato scossoni alla media punti registrata in campionato da gennaio (data del primo turno di ritorno di Serie A) in avanti ma almeno ha ulteriormente avvicinato la squadra di Allegri all'obiettivo conclamato, soprattutto una volta vista l'Inter allontanarsi ad altri ritmi, dalla società: con tre punti in tre giornate sarebbe Champions matematica ma, visto che il calendario offre subito la Salernitana (domenica allo Stadium) già retrocessa, sembra tutto apparecchiato per poter iniziare a pensare alla finale di Coppa Italia e al futuro prossimo. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Tra le squadre ancora in lotta per il raggiungimento di un obiettivo c'è anche la Juventus di Allegri, sempre più derelitta nei risultati e nel gioco, ma che classifica alla mano è ancora in posizione dominante per la conquista di un posto nella prossima edizione della Champions League (Fantacalcio ®)

Posizione competitiva per guadagnare un posto nel prestigioso torneo europeo. Nella stagione 2023-2024, la Juventus si è piazzata tra le migliori squadre, pur essendo alle spalle dell'Inter e, più recentemente, superata anche dal Milan. (ilBianconero)

Intanto i tifosi ieri hanno contestato con la Curva Sud che è rimasta in silenzio per tutta la partita. Brutto pari con il Genoa: San Siro fischia il club, ma anche Leao al momento del cambio. (Tutto Juve)

L'obiettivo europeo è sempre più vicino, a maggior ragione sfidando la già retrocessa Salernitana domenica prossima allo Stadium, e l'1-1 in rimonta contro la Roma vale quasi una vittoria ai punti. (Tutto Juve)

E anche se, salvo colpi di scena, non basterà a salvare la panchina di un Massimiliano Allegri che coltiva ancora la possibilità di chiudere il suo secondo ciclo in bianconero con la conquista di un titolo - la Coppa Italia in palio il 15 maggio prossimo contro l’Atalanta - nella trasferta di Roma valida per la 35esima giornata di Serie A la Juventus guarda pure alla prospettiva di mettere un’ipoteca sui circa 40 milioni di euro che deriverebbero dall’accesso alla prima fase del nuovo format della Champions League e da un terzo posto in campionato che dopo il pari di venerdì sera del Bologna a Torino appare più vicino. (Calciomercato.com)

Il match di domenica prossima alle 18:00 allo Stadium contro la Salernitana, già retrocessa in Serie B, dovrebbe essere quello giusto per chiudere il discorso, e permettere agli uomini di Allegri di preparare con mente più serena la sfida dell'Olimpico del 15 maggio contro l'Atalanta, che mette in palio la Coppa Italia (Tutto Juve)