Green Pass a scuola. Partono i ricorsi dei contrari da Anief e Presidi. ”Genitori con obblighi e figli senza distanziamento”

Giornale Nisseno INTERNO

Per il capo dei presidi, il green pass anche per i genitori “porrà enormi problemi di controllo”

Contrari al Green Pass, soprattutto per quel che potrebbero comportare dal punto di vista organizzativo, i presidi, che saranno i principali protagonisti dei controlli.

I presidi sono convinti che si creerà il caos negli istituti con l’obbligo di Green pass anche per i genitori.

Proprio per consentire al maggior numero di persone possibile di presentare ricorso, il sindacato Anief ha deciso di posticipare i termini di adesione al ricorso contro l’obbligo green pass per il personale scolastico e per il personale universitario. (Giornale Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

Senza il green pass (obbligatorio per insegnanti, personale ma anche accompagnatori) si rischia una multa fino a 1.000 euro. Deve avere il green pass chi accompagna o va a prendere lo studente all'interno dell'istituto, ad esempio. (Today.it)

Che fine hanno fatto le promesse dei politici nei confronti dei diplomati magistrali? Sciopero 13 settembre: tra i motivi di protesta anche la situazione dei Diplomati magistrali. L’assurda vicenda di questi insegnanti mette in luce tutte le falle del sistema scolastico del nostro Paese. (Scuolainforma)

Proteste anche da parte degli studenti davanti al Ministero dell'Istruzione (in foto) Sovraffollamento delle aule, precariato e scarsa sicurezza i problemi principali. (Sky Tg24 )