«Non più di 7 mila immatricolazioni l'anno a Medicina»

HealthDesk SALUTE

Abbattere a 6.500-7.000 gli accessi ai corsi di laurea in Medicina, un numero ritenuto adeguato a soddisfare il turnover dei medici senza creare sacche di disoccupazione e sottoccupazione. È questa, in sintesi, la proposta della Fnomceo, la Federazione ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia, delle accuse mosse dalla... (Oggi Scienza)

Non sono proprio mille i posti in meno, ma quasi. Il paragone è stato fatto rispetto a quelli previsti per l'anno scorso dal bando per l'ammissione ai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia. (Intelligonews)

Spot negativi e offerte in denaro: la guerra fra Peking University e Tsinghua per accaparrarsi gli studenti che si sono diplomati con i punteggi più alti (Corriere della Sera)

Il bando per l'ammissione ai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia prevede 9.146 posti, quasi mille in meno rispetto all'anno scorso. (ilgiornaleditalia)

Bando restauratori 2015/2016 per l'ammissione di 25 allievi al corso della Scuola di Alta Formazione e Studio dell' ISCR: 5 posti a Roma e 20 a Matera (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Potrebbero essere ridotti da 10.000 a 9.000 i posti disponibili per il prossimo test di ammissione alla facoltà di Medicina. Ed è guerra tra studenti e ordini dei medici. (Corriere Quotidiano)