Nuoto, il palmares di Simona Quadarella. Pioggia di medaglie tra Europei, Mondiali e Olimpiadi!

OA Sport SPORT

Proprio come alle Olimpiadi, dopo la delusione nei 1500 è arrivato un graffio da parte della reginetta del mezzofondo italiano nella distanza minore, portandosi a casa un bronzo importante, più che per il metallo, per il morale.

Fanno il paio con l’altro terzo posto dei Giochi dello scorso anno a Tokyo.

Due volte campionessa europea nei 400, 800 e 1500, nel 2018 in Ungheria e lo scorso anno ancora alla Duna Arena, oltre ai vari titoli e piazzamenti in vasca corta: Simona Quadarella a 23 anni è già un pezzo di storia del nuoto italiano

Il grande riscatto di Simona Quadarella è negli 800 metri dei Mondiali di nuoto di Budapest. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ai Mondiali di nuoto di Budapest, l'azzurra conquista il bronzo negli 800 sl e resta sul podio iridato per la terza edizione consecutiva, riscattando il risultato dei 1500 sl. Simona ci mette tutta se stessa nelle 16 vasche di cui era argento uscente e bronzo olimpico a Tokyo 2020. (CONI)

La 23enne romana è un lampo nell'uggioso pomeriggio della Duna Arena in cui Lorenzo Zazzeri e Margherita Panziera mancano l'assalto alle medaglie nei 50 stile libero e nei 200 dorso. Sorride anche Thomas Ceccon che ritocca nuovamente il record italiano (24"46) e si qualifica con il quarto crono complessivo alla gara regina dei 50 dorso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un crono non proprio esaltante per gli standard di Benny, ricordando il suo fantastico record del mondo di 29.30 nella stessa piscina nel 2021 o il 29.58 nuotato negli Assoluti di Riccione. In questo contesto, desta sensazione che la campionessa del mondo in carica, Lilly King, sarà in corsia 8 per il 30.35 nuotato nel penultimo atto. (Blunote)

La Smith se ne avvede e cerca di rimanere in scia, mentre in corsia 1 la Melverton sembra aver perso il ritmo. Ancora una volta il riscatto per Simona Quadarella arriva negli 800 metri stile libero. (OA Sport)

Si prende il bronzo negli 800 e resta sul podio mondiale per la terza edizione consecutiva. Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. (ilmattino.it)

Orgoglio, determinazione, Simona Quadarella ci mette tutta se stessa nelle 16 vasche di cui era argento uscente ed è bronzo olimpico. Dopo il titolo col primato mondiale dei 100, Thomas Ceccon si prende la finale dei 50 dorso migliorando ancora il record italiano (La Stampa)