L auto elettrica che costa meno di uno smartphone

Wired.it ECONOMIA

La velocità massima, anche in virtù dei limiti strutturali, è di 35 km/h, inoltre l’auto non può superare pendenze superiori a 35 gradi.

L’idea di poter acquistare un’auto elettrica al prezzo di uno smartphone è decisamente allettante.

La Chang Li è un quadriciclo elettrico cinese che può essere acquistato su Alibaba a un prezzo inferiore a 1000 euro.

Stiamo ovviamente parlando di un quadriciclo elettrico ottemperante alle normative cinesi, diverse da quelle italiane, e progettato per rispondere al congestionato traffico delle città asiatiche. (Wired.it)

Su altri media

Con il caricatore mobile Blink Charging è possibile ricaricare l’auto in qualsiasi momento e ovunque voi siate. Consigliamo senza dubbi di non sottovalutare i servizi che prodotti come il caricatore mobile di Blink possono offrire. (Tecnoandroid)

Per rivitalizzare il mercato, nota Deloitte, imprese e governi «non possono che puntare sulle auto più popolari, motorizzate a benzina e diesel. Nel medio-lungo periodo, però, la transizione verso la mobilità elettrica non è in discussione. (Vaielettrico.it)

Secondo Deloitte, in pratica, per salvare le elettriche bisogna salvare diesel e benzina. A frenare le vendite di auto elettriche sarà la crisi generale del mercato, ma anche i problemi alla filiera dei fornitori incideranno parecchio. (La Gazzetta dello Sport)

O almeno questo è ciò che sostengono gli esperti di Deloitte in un’analisi sull’impatto del Coronavirus sul settore auto. Prima di questa situazione si parlava spesso di mobilità del futuro e di auto elettriche, ora il dubbio è che il passaggio a zero emissioni si arresterà o rallenterà molto. (Virgilio Motori)