Autismo, a Pompei il primo percorso accessibile grazie all’agenda visiva

LaPresse INTERNO

Dedicata a ragazzi con autismo e/o disabilità cognitiva, l’agenda vuole favorire la fruizione dell’incontro dell’Arte e dell’Archeologia.

Alla presentazione hanno partecipato Rita Maria Antonietta Mastrullo, prorettrice Università degli Studi di Napoli, Federico II, Carmela Bravaccio, docente dell’Università Federico II presso il dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali, Arianna Spinosa, Architetto funzionario del Parco Archeologico di Pompei e responsabile dell’accessibilità, e Giovanni Minucci, presidente della Cooperativa Sociale Il Tulipano

È stata presentata giovedì mattina, presso la Sala del Consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’agenda visiva ‘Pompei in blu – Viaggio nella casa del Menandro”, nata dalla collaborazione tra ‘Tulipano Art Friendly’, il Parco Archeologico di Pompei e l’Ateneo federiciano. (LaPresse)

Su altri giornali

Cultura, Ferraris (Gruppo FS): “Roma-Pompei in meno di due ore con Frecciarossa” 12 luglio 2023 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO PRESENTAIZONE – Terza nuova puntata di “New Brothers”, la campagna pubblicitaria di Inter Media House per la stagione 2023-24 che riguarda la presentazione dei nuovi giocatori. Tempo di lettura: meno di un minuto. (Inter-News)

Con l'inaugurazione del collegamento diretto, infatti, è previsto un aumento dei flussi a Pompei e nelle città limitrofe. Partirà domenica 16 luglio dalla stazione di Roma Termini il nuovo collegamento diretto Roma-Pompei in Frecciarossa, nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. (Lo Strillone)

Dal 16 luglio si potrà arrivare a Pompei da Roma in treno. L’iniziativa delle Ferrovie dello Stato consentirà ai viaggiatori di giungere direttamente agli scavi di Pompei. (Nuova Irpinia)

Lo storico ponte tra Roma e Pompei sarà attraversato da un Frecciarossa 1000. (Secolo d'Italia)

Cultura, ministro Sangiuliano: “Frecciarossa Roma-Pompei migliora fruibilità sito archeologico” 12 luglio 2023 (Il Sole 24 ORE)