Ecco le moto e gli scooter più venduti a giugno

Red-Live ECONOMIA

Buona invece la performance delle moto, che targano 79.162 mezzi e crescono del 6,1%.

IL MERCATO DI GIUGNO. Nel sesto mese dell’anno il mercato delle due ruote ristagna: -1,8% il dato complessivo di moto, scooter e ciclomotori, con 40.871 veicoli venduti.

MERCATO ELETTRICO. Volano a giugno gli elettrici spinti da alcune commesse e dall’effetto degli incentivi: la crescita è del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati

PRIMO SEMESTRE 2022. (Red-Live)

Ne parlano anche altri media

Vicino al raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2021 il cumulato, che fa registrare un incremento dell'82,2% e 9.171 mezzi venduti Volano gli elettrici, spinti da alcune commesse e dall'effetto degli incentivi: la crescita è del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati. (Motociclismo.it)

A giugno però anche le moto hanno segnato una flessione del 3%, mettendo in strada 16.124 veicoli. Fra tutte notiamo il successo dell’immarcescibile Moto Guzzi V7 (6a), quello della Moto Morini X-Cape (10a) e l’inaspettata performance della Royal Enfield Meteor 350 (12a) o della Himalayan (28a) (InMoto)

Ad abbassare la media sono in particolare gli scooter, che perdono il 10,9%, pari a 82.021 veicoli immatricolati. Merito, anche e sopratutto, degli incentivi statali, la crescita è in questo caso del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati. (inSella)

È quanto ha dichiarato Paolo Magri, presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), commentando i dati diffusi in serata dall’associazione sulle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori del mese di giugno “Problemi legati soprattutto alle difficoltà di approvvigionamento”. (Motori.it)

La Benelli TRK502 è prima, fra gli scooter vende bene il TMAX. di Maurizio Gissi. . . Un anno fa le vendite di moto e scooter in Italia avevano ottenuto un robusto +35% rispetto a un giugno 2019 prepandemico, un'exploit che a giugno 2022 non si è ripetuto. (Moto.it)

È quanto ha dichiarato Paolo Magri, presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), commentando i dati diffusi in serata dall’associazione sulle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori del mese di giugno, che segnano una flessione complessiva dell’1,8% sullo stesso mese dell’anno scorso. (Dueruote)