Covid, Pregliasco: "Temo colpo di coda in inverno". Ecco perché

IL GIORNO INTERNO

Riguardo al vaccino ai più piccoli, Pregliasco ha spiegato che "ci sono studi già in corso" e spera "ci possa essere una estensione dei vaccini e un abbassamento dell'età proprio per un possibile coinvolgimento dei più giovani, ma rimane l'esigenza dell'uso dei tamponi, che non vedo perchè deve essere a pagamento, salvo quelle situazioni di persone che non possono essere vaccinate".

È un qualcosa a cui dovremo far fronte, ma l'aspetto soprattutto dell'efficacia rispetto ai casi più gravi, dimostrata in modo eclatante dai vaccini contro il Covid, quali che siano, dimostra la possibilità di gestire al meglio la situazione nelle strutture sanitarie e anche da parte dei medici di famiglia", ha concluso

Il rischio c'è. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Perché l’Italia ha introdotto il green pass e il Regno Unito si è tirato indietro? «Se la popolazione lavorativa fosse vaccinata al 99% probabilmente in un rapporto costi-benefici non sarebbe adeguato chiedere il green pass, ma non siamo ancora in questa situazione». (Corriere della Sera)

Chi sarà sprovvisto di Green Pass non potrà lavorare e non verrà retribuito, il posto di lavoro però - scrive il Corriere della Sera, citando un'esperta giuslavorista - «non può che essere conservato». (Ticinonline)

Salvini - «Ho parlato questa mattina con il ministro Giorgetti: al momento non esiste un progetto definito sull'estensione del Green Pass». Il presidente del Consiglio Mario Draghi, a quanto si apprende, ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati sul prossimo decreto Green pass. (ilmattino.it)

Sul decreto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha posto in Senato la fiducia. È assurdo che io, per andare al ristorante, debba avere il green pass e, per andare a lavorare, no (L'HuffPost)

IL FOCUS Green pass, Meloni: «Se obbligatorio allora tamponi. ITALIA Green pass, controlli per gli studenti universitari. Green pass per tutti i lavoratori da metà ottobre: regole, smart working e multe (sino a mille euro), la guida. (ilmessaggero.it)

"Credo - dice all'AdnKronos - sia ormai un metodo consolidato e mi domando come si possa accettare supinamente questo atteggiamento, specie quando in ballo ci sono la salute e i diritti fondamentali dei lavoratori, sanciti e garantiti dalla Costituzione italiana e dalla Carta Europea dei diritti dell’uomo". (Adnkronos)