La California non acquisterà più auto da Fca, GM e Toyota - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

La California ha acquistato 69,2 milioni di dollari di veicoli da Ford nel triennio, 565.000 dollari dalla Honda e nulla dalle case automobilistiche tedesche.

A partire da gennaio, lo stato acquisterà solo da case automobilistiche che riconoscono l'autorità legale dello Stato americano per stabilire gli standard di emissioni.

Tra il 2016 e il 2018 la California ha acquistato 58,7 milioni di dollari di veicoli da General Motors, 55,8 milioni di dollari da Fiat Chrysler Automobiles, 10,6 milioni da Toyota Motor e 9 milioni da Nissan Motor (Milano Finanza)

Su altri giornali

La California mette al bando Fca, General Motors e gli altri alleati di Trump Per la propria flotta, lo Stato sceglierà solo case automobilistiche (come Ford, Bmw, Volkswagen) che ne riconoscono l’autorità, contestata dalla Casa Bianca, nella regolamentazione delle emissioni inquinanti. (Il Sole 24 ORE)

Ciò comprende il suo piano di fondersi con PSA, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors". (Yahoo Finanza)