La Sea Watch sfida Salvini ed entra in acque italiane

Lettera43 INTERNO

La nave Sea Watch con a bordo 47 migranti è pronta a sfidare il divieto d'ingresso di Salvini e ad entrare in acque territoriali italiane. Le ultime notizie. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Due mezzi della Guardia di finanza stanno raggiungendo via mare la nave, cercando di convincere il comandante dell'imbarcazione della Ong a non avvicinarsi (Agrigento Notizie)

La nave della Ong tedesca è stata autorizzata a gettare l'ancora in un punto... (Il Mattino)

COMMENTA E CONDIVIDI Non appena è stato annunciato lo sbarco di 18 persone – circa un terzo dei 64 migranti soccorsi dalla Sea Watch – la procura di Agrigento ha potuto aprire un’inchiesta che permetterà di accertare, come già sta avvenendo nei casi precedenti, se vi siano stati irregolarità delle… (Avvenire)

Matteo Salvini: «Basta trafficanti, non c'è premier che tenga». Sbarco per sette minori e un ferito. (La Verità)

La nave a mezzo miglio a sud del porto di Lampedusa. I militari procederanno alla denuncia dell'equipaggio all'autorità giudiziaria. (Corriere della Sera)

«N essuno pensi di riaprire i porti, nessun ministro e neanche il presidente del Consiglio pensi di ordinare a me di far entrare la nave che illegalmente ha raccolto immigrati e vorrebbe venire in Italia», ha scandito ieri via Facebook il ministro dell'Interno Matteo Salvini sul caso Sea watch... (ilGiornale.it)