Wall Street ostaggio delle trimestrali: Dow Jones sostenuto da Microsoft, Coca-Cola, McDonald’s. Sul Nasdaq affondano Twitter e Robinhood

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il gruppo ha riportato nel trimestre una perdita netta di $132 milioni, in calo comunque dal passivo di $466 milioni sofferto nel terzo trimestre dell'anno scorso.

Boeing ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre dell'anno con costi in crescita di $1 miliardo, a causa dei difetti rinvenuti nei suoi 787 Dreamliners.

Le vendite nette sono salite del 16% a $10,04 miliardi dagli $8,65 miliardi del terzo trimestre del 2020, meglio dei $9,75 miliardi previsti

E avanza anche Coca Cola, +2,7%, che ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre dell'anno con utili e un fatturato migliori delle attese. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Dal fronte macroeconomico, sono stati resi noti gli indici S&P CoreLogic Case-Shiller relativi ai prezzi delle case negli Stati Uniti Passate le 16 ora italiana, il Dow Jones avanza dello 0,19% a 35.821; lo S&P sale dello 0,49% a 4.588 punti, mentre il Nasdaq fa +0,70% a 15.333 punti. (Finanzaonline.com)

Dura battuta d'arresto intanto per le criptovalute, che secondo gli analisti stanno vivendo una fisiologica correzione dopo i rally degli ultimi giorni Il Dow Jones inizia le contrattazioni piatto, mentre l'S&P 500 segna -0,05% e il Nasdaq +0,28%. (Milano Finanza)

Tutte sopra la parità anche le piazze europee, ma Milano è quella che registra il rialzo minore con +0,47%. Wall Street apre in rialzo nel giorno delle trimestrali di alcune delle più grandi società americane, incluse le big tech Microsoft, Twitter e Alphabet (Google), previste per la serata italiana a mercati chiusi. (Milano Finanza)

IÙ. Quali sono i livelli da monitorare per capire se il rialzo continuerà a Wall Street? Negli ultimi giorni si è assistito ad un ritracciamento e pertanto si consigliano nuovi acquisti in seguito ad una chiusura giornaliera superiore a 3. (Proiezioni di Borsa)

Nei prossimi giorni sono attesi i conti trimestrali di Microsoft, Alphabet, Visa e Twitter. BENE TESLA, MALE LOCKHEED MARTIN. (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – Nel 2023 l’Ebitda adjusted è previsto riavvicinarsi ai livelli pre-Covid-19 per raggiungere una marginalità a doppia cifra nella seconda parte del piano (LaPresse)