La Sicilia giuda le Regioni sprecone: 13,8 miliardi in fumo

Tp24 ECONOMIA

Gli sprechi e le spese inutili costano in Italia 82,3 miliardi all'anno. In testa c'è la Sicilia con 13,8 miliardi, seguita da Lazio (11,1 mld) e Campania (10,7 mld). È il dato allarmante stimato dalla Confcommercio in un rapporto diffuso in apertura del Forum di ... (Tp24)

Ne parlano anche altre fonti

banche-soldi-euro L'eccesso di spesa regionale ha un costo quantificabile in 82,3 miliardi di euro. Le più virtuose sono ... (Canicatti Web Notizie)

Lo dichiara in una…Leggi... (La Prima Pagina)

“L’annuncio del presidente della giunta regionale, Marcello Pittella, circa il trasferimento a Matera della sede dell’Azienda di promozione turistica della Basilicata, è una scelta lungimirante per valorizzare potenzialità e programmi dell’intera regione” . (La Prima Pagina)

Secondo il Rapporto Confcommercio dedicato alla "Spesa pubblica regionale", è questa la cifra "monstre" che ogni anno le venti regioni italiane spendono in inefficienze, disservizi e perdite. CERNOBBIO (COMO) - Più di 80 miliardi di euro all'anno. (La Sicilia)

Primi assoluti ma non è un bel primato. La macchina burocratica regionale cosata infatti 13, 8 miliardi di euro l´anno, due miliardi e passa in più rispetto al ... (CorrierediRagusa.it)

Calimero, il famoso pulcino nero nato dalla fantasia di Nino e Toni Pagot e Ignazio Colnaghi per una celebre pubblicità tv dei tempi di Carosello, torna finalmente in TV da martedì 25 marzo alle 7.35 su Rai 2 con i primi 26 episodi (Prima Pagina News )