L'Inter è di Oaktree, il passaggio di proprietà: la raccomandata, le dimissioni e il nuovo cda

L'Inter è di Oaktree, il passaggio di proprietà: la raccomandata, le dimissioni e il nuovo cda
Corriere della Sera SPORT

La proprietà dell’Inter è nelle mani di Oaktree. A mezzanotte è scaduto il termine per la restituzione del credito di 375 milioni vantato dal fondo statunitense nei confronti del gruppo cinese Suning. Non si hanno notizie di un rimborso dell’ultimo minuto; il soccorso di Pechino è poco probabile e Oaktree non pare disposto a proroghe, nemmeno a caro prezzo. Il silenzio del presidente Steven Zhang alla cena di gala per il ventesimo scudetto aveva, del resto, il sapore di una resa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Simone Inzaghi, proprio come Federico Dimarco, ha voluto salutare e ringraziare Steven Zhang dopo l’addio dall’Inter. Il tecnico non dimentica. (Inter-News)

Gli addii non sono semplici da metabolizzare, e quello di Zhang non sarà di certo da meno. Il club passa sotto il controllo della società statunitense Oaktree. (Spazio Inter)

Nella disamina fatta questa mattina da Il Giorno a proposito della questione Oaktree-Zhang, il quotidiano milanese svela qualche dettaglio in più in merito al naufragio della trattativa tra l'ormai ex patron dell'Inter e il fondo statunitense Pimco, individuato dal magnate cinese come creditore per il rifinanziamento. (Fcinternews.it)

Pimco-Inter, spunta il retroscena sul passo indietro: i dettagli

(Inter-News)

RISPOSTA SINCERA − Dimarco chiama a ringrazia Steven Zhang e l’ex presidente cinese risponde con un messaggio d’affetto e di amicizia: “Fede, ti voglio bene❤️“. Una risposta semplice, ma concreta e concisa che dimostra il grande rapporto che si era instaurato tra i giocatori dell’Inter e il 33enne imprenditore cinese, ormai ex presidente della Beneamata campione d’Italia. (Inter-News)

Della fine dell'era Zhang alla presidenza dell'Inter si sentirà parlare ancora molto. Oggi si apre un nuovo capitolo in casa Inter, e pone un punto definitivo agli otto anni vissuti (Spazio Inter)